Solitaire

GENERE: Animazione
REGISTA: Edoardo Natoli
MARTEDI 18 luglio
- ore 21.00
Terrazze Padre Giovanni Messina - Sant’Erasmo
Via Padre Messina Giovanni - Palermo
SINOSSI:

Renaud ha 85 anni e vive a Parigi con la sua fidata sedia a rotelle / badante. È solitario, abitudinario, serenamente bloccato da anni all'ultimo piano di un palazzo di Montmartre. Ma se arrivasse all'improvviso una nuova dirimpettaia a scombussolare la sua routine? E se tornasse ad entrambi una voglia irrefrenabile di non vivere più in solitaria?

GUARDA LA LOCANDINA

Condividi
natoli-edoardo
REGISTA/I:

Edoardo Natoli è un regista, attore e sceneggiatore. Come attore inizia a lavorare a quindici anni tra cinema, teatro e televisione diretto da Mario Martone, Marco Tullio Giordana, Paolo Virzì, Carlo Lizzani, Liliana Cavani, Francesco Munzi, Lucio Pellegrini, Riccardo Donna e Cristina Comencini. Dal 2006 collabora come assistente alla regia per spot, videoclip e film di Gabriele Muccino, Paolo Virzì, Luca Guadagnino e Ben Stiller.

Nel 2013 realizza il suo primo cortometraggio in stop-motion “Secchi”, finalista ai Nastri d’Argento e vincitore di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra cui il premio SIAE della creatività alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia e il Cinemaster della Universal a Los Angeles.

Dal 2014 è Testimonial del FAI. Nel 2019 presenta la sua prima mostra personale nella Galleria DUERRE C 1919 di Genova. Nel 2020, durante il periodo di lockdown, crea e dirige “Solitaire”, cortometraggio di animazione che sarà presentato alle Giornate degli Autori della 77ª Mostra del Cinema di Venezia.