Enzo, domani a Palermo!

GENERE: Drammatico
AUTORI: Franco Maresco e Daniele Ciprì
SABATO 31 Luglio
- 21:00
Terrazze Padre Giovanni Messina - Sant’Erasmo
Via Padre Messina Giovanni - Palermo
PROGRAMMA:

Il racconto delle tragicomiche vicende giudiziarie di Enzo Castagna, titolare di un'impresa di pompe funebri e per oltre trent'anni unico organizzatore di comparse cinematografiche a Palermo.

Negli anni Novanta Castagna dovette fare i conti con la giustizia svariate volte, accusato di voto di scambio, di associazione mafiosa e, infine, arrestato come responsabile di una rapina all'ufficio postale centrale di Palermo.

GUARDA LA LOCANDINA

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
“Enzo, domani a Palermo!” di Ciprì e Maresco
AUTORE/I:

Ciprì e Maresco iniziano a lavorare insieme nel 1986, producendo una serie di lavori sperimentali per una rete televisiva palermitana, la TVM. Dopo aver lavorato per la Fininvest col programma Isole Comprese, iniziano a collaborare a Blob e Fuori orario. Cose (mai) viste su Rai 3 (1990). Lo stesso anno e anche l'anno dopo vincono al Festival di Bellaria, prima in una piccola sezione, poi portando a casa un Gabbiano D’Oro. Intanto la collaborazione con Rai Tre continua. Dopo aver partecipato ad Avanzi, iniziano a produrre una serie estrema e provocatoria, che sconvolgerà tutto l'ambiente televisivo italiano: Cinico TV. Questo tipo di televisione è quanto di più cinematografico si possa all'epoca vedere sulle reti italiane.