Un finto bollettino del Ministero della Salute del 1958 istruisce la popolazione maschile sui rischi legati al ciclo mestruale. Una guida per svelare i misteri del mondo femminile e prevenire i danni causati dal fluido tossico che ogni mese fuoriesce dal corpo della donna.
Ambra Lupini
Classe 1993, si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma in arti visive. Ha esposto i suoi lavori al Macro Testaccio di Roma e al Wanted Clan di Milano. Nel 2021 ha conseguito il diploma accademico al Centro sperimentale del Cinema in regia del documentario.
Sara Maffi
Sara Maffi nasce nel 1992 e cresce nella provincia di Bergamo. Dopo la laurea in lettere si forma come filmmaker prima in Slovenia e poi a Palermo, dove si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia con il cortometraggio La Nube Rosa di Seveso.
Giulia Di Maggio
Giulia Di Maggio è nata a Palermo nel 1995. Dopo la laurea in discipline dello spettacolo e della comunicazione a Pisa, ha lavorato a Roma come assistente al montaggio e assistente alla regia, ha scritto e diretto diversi cortometraggi, sia di finzione che documentari. Nel 2021 si è diplomata in Documentario al Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia.